Benvenuti!
__________________________________________

Per ricerche all'interno di tutto il sito utilizzate il motore interno
selezionando PratoArteStoria in questo box di ricerca:
Google
 
Web PratoArteStoria
__________________________________________

Lo Staff di PratoArteStoria è lieto di accogliervi negli spazi espositivi virtuali di questo museo, visitando il quale avrete l'occasione di poter ammirare moltissime opere d'arte che per l'autore o per il luogo "reale" di esposizione sono riconducibili a Prato o ad altre località della sua Provincia.
Per quanto riguarda gli autori, molti di essi sono pratesi di nascita o d'adozione. Di questi troverete esposte anche opere che nella "realtà" non si trovano sul territorio di Prato, ma, in quanto opera di artisti pratesi, sono anch'esse esposte in questo museo.
Per quanto riguarda invece le opere di altri autori, queste sono ospitate nel museo in quanto pratesi per luogo "reale" di esposizione: si tratta infatti di opere presenti nelle chiese, nei palazzi, musei, ville, parchi e giardini di Prato e Provincia.

Le opere sono state raccolte con due diversi criteri di catalogazione:
periodo storico  e  nome dell'autore

Per ogni periodo storico abbiamo  realizzato una sala che raccoglie piccole immagini di tutte le opere di tutti gli autori di quel periodo: sopra alle immagini troverete il nome dell'autore e passando con il mouse su un'immagine apparirà il titolo dell'opera; cliccando sull'immagine di un opera si accede alla relativa pagina con l'immagine ingrandita, il titolo dell'opera, l'anno o il periodo di realizzazione, l'autore e il luogo "reale" in cui è ospitata.

Vi invitiamo ora ad entrare nelle
Sale del Museo